Aggiornamenti notizie e media

Rassegna di aggiornamenti notizie e media sulla pandemia covid 19 Italia e mondo

Rimani aggiornato su tutte le news e consigli raccolte dal nostro ufficio stampa sulla pandemia da covid 19 in Italia e nel mondo.
Abbiamo raccolto e pubblicato le testimonianze di imprenditori, opinionisti e vittime del covid 19
La rassegna di articoli e notizie riguardanti la pandemia per covid è un servizio offerto da Medco Srl per testimoniare il suo impegno attivo nella lotta al coronavirus.
Gli articoli sugli aggiornamenti, notizie, rassegna stampa e media pubblicati nel sito web medco.srl appartengono ai rispettivi autori.

Anche in Romania i TEST ANTIGENICI RAPIDI di Lepu Medical, distribuiti da Telco S.p.A.

Timisoara, 15 dicembre (Opinia Timisoarei)
“test rapid antigen covid 19 cat e de sigur cum se face si ce spun rezultatele explica medicul virgil musta de la timisoara video…”

La storia a lieto fine (?) dei kit rapidi dell’imprenditore Alessandro Console in Romania: «Ma ne vendiamo più in all’estero che in Italia»

Roma, 3 giu. (Askanews)

“Avrei voluto venderli solo in Italia, ma tra la comunità scientifica spaccata, le direttive Regionali, le note errate dell’Istituto Superiore di Sanità, e la caccia alle streghe, mi rendo conto che per fare impresa è meglio guardare fuori….”

Coronavirus, il grido di un imprenditore palermitano in Romania: "Test rapidi ci sono, ma l'Italia mi ignora"

L’articolo di Federica Virga su PalermoToday del 5 aprile 2020

Alessandro Console, 35 anni e da tempo in Romania, ha riconvertito la sua azienda di comunicazione …

ROMANIA: Kit-uri rapide de detecţie a coronavirusului prin intermediul anticorpilor, produse în China și distribuite în Europa de o firmă italiană din Timișoara

I nostri kit in Romania: L’articolo di Ziua De Vest del 3 aprile 2020
Un sistem deosebit de răspândit în Asia care a reprezentat un excelent aliat în lupta împotriva pandemiei. De data aceasta ideea este una italiană….

Coronavirus, i test rapidi in Italia? L’Odissea di un nostro imprenditore in Romania. Console bloccato dalla burocrazia, ora fa contratti con altri Paesi

L’articolo di Daniela Mogavero su Askanews del 3 aprile 2020
Nella seconda metà di febbraio mi sono reso conto che qualcosa di brutto sarebbe accaduto e ho avviato una ricerca globale nel tentativo di mettere le mie competenze al servizio della comunità, oltre che al servizio della mia azienda…

TURISMO: L'ad di Qc Terme: "Nei nostri centri si entrerà solo dopo test sierologico all'ingresso"

Andrea Quadrio Curzio, virtuoso Amministratore delegato di Qc Terme, in un’intervista del 20 Maggio 2020
Alle terme con la mascherina? “E’ ipotizzabile ma noi faremo dei test di ingresso per contenere al massimo il rischio di contagio. Sono dei test sierologici che ci permetteranno di vedere se c’è stata o se c’è la produzione di immunoglobline di tipo Igm. Sono quelle che produce l’organismo quando si viene in contatto con il virus, sono affidabili e hanno successo al 90 per cento”. 

SPAGNA: SGTEX Sindacato de empleados públicos realizará test a sus delegados antes de incorporarse a sus puestos de forma presencial

I nostril Kit in Sapgna: Merida, 19 Maggio 2020
La organización ha adquirido las pruebas por medios propios y por canales privados. Reclama a la Junta de Extremadura que realice los test a todos los empleados públicos…..

Servizio sui Test Sierologici «pungi-dito» nella trasmissione Quarto Grado

Interessnte servizio sulla semplicitá d’uso del Kit sierologico del 20 marzo 2020
IL TEST RAPIDO CONTRO IL CORONAVIRUS – il servizio di Quarto Grado, rubrica di approfondimento giornalistico condotta dal Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero.

ROMANIA: Cum arată noul test rapid de coronavirus, folosit în situații de criză

Publicat pe 10.03.2020
De astăzi, în România avem un nou tip de teste rapide. Sunt folosite pentru triaj în situaţii de criză. Sonia Simionov ne-a prezentat în exclusivitate acest nou test….

Il Fast Kit CoVid-19 registrato su FARMADATI

https://www.farmadati.it
Farmadati Italia Srl, leader nel settore delle Banche Dati rivolte al settore farmaceutico in cui opera dal 1987. I software di consultazione ed elaborazione sono stati studiati per rispondere in modo completo alle diversificate esigenze degli Operatori.

Kit per l’analisi rapida degli anticorpi CoVid-19

Strumenti utili ed efficaci per contenere la pandemia, dalla Cina alle Regioni Italiane.
Spopolano i Kit per il rilevamento rapido degli anticormi IgG e IgM, grazie alla precision e alla rapiditá di utilizzo, le istituzioni regionali vedono in questo piccolo device un alleato nella lotta al Coronavitus….

I Kit Superbio pronti a sbarcare negli Stati Uniti D’America

Dopo la marcatura CE, che indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui prodotti e sui produttori, in virtù delle direttive comunitarie, il Kit di Superbio ottiene il certificate di registrazione FDA.
La Food and Drug Administration (“Agenzia per gli alimenti e i medicinali”, abbreviato in FDA) è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Esso dipende dal Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti d’America….

REGGIO CALABRIA: sequestrati 900 kit Superbio per diagnosi a Gioia Tauro

Novecento kit per diagnosticare il coronavirus, privi di autorizzazione e certificazione delle autorità sanitarie, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in un centro di analisi biochimiche di Gioia Tauro.
I kit scoperti non erano accompagnati dalla certificazione CE, e non erano stati distribuiti da un partner Europeo ufficiale di SUPERBIO.
Il Distributore ufficiale invia un comunicato stampa al giornali nazionali e all’AGCM…

Registrazione del Kit- CoVid19 Superbio nella banca dati DM del Ministero della Salute

È in vigore l’obbligo di registrazione nella Banca Dati del Ministero per i dispositivi medici e impiantabili attivi e per dispositivi medici diagnostici in vitro (23 Dicembre 2013).
(DL 26 Febbraio 2007 / 21 Dicembre 2009) il dispositivo SAR-COV-2 DETECTION KIT di SUPERBIO è stato registrato in Banca Dati con il codice di Repertorio 1938940. La registrazione è stata validata con firma digitale e iscritta nel Repertorio, potendo così essere consultata dalle Aziende del SSN all’indirizzo web nsis.sanita.it. ….

I Kit anticorpale rapido per la diagnosi CoVid-19 Disponibile in Europa

Il 13/03/20 L’amministratore di Telco Group SpA scrive al Ministro della Sanitá Italiana
Basta una goccia di sangue dalla punta del dito, e grazie ad un reagente a base di oro colloidale, è possibile identificare gli anticorpi che combattono il Coronavirus (anticorpi IgM e IgG) che sono già presenti nel ….